Ecco una cosa curiosa dopo tanto scriver di cibo..😉

Nei miei viaggi in Tunisia, una delle tante cose che mi hanno affascinato e incuriosito è la varietà e la quantità dei nomi maschili e femminili esistenti. Attraversando il paese in lungo e in largo, alla fine ho scoperto che ne esistono di davvero carini e non così difficili da scrivere e pronunciare (ovviamente questo non a primo impatto🙂 ) Non esiste un sito particolare a riguardo e girovagando per il web l’unico aiuto che ho trovato è quello di nomix, sito costruito sui nomi (e su tutto l’universo di cose che vi dipendono).

Qui riporto quelli che mi piacciono maggiormente, quelli che ho sentito più spesso e quelli che secondo il libro ’10 000 Prénoms du Monde Entier’ sono i più diffusi.

Secondo il libro, questo è l’elenco dei 10 nomi maschili più usati (in ordine di diffusione) in Tunisia:

1 Mohamed
2 Rami
3 Fouad
4 Chokri
5 Bechir
6 Samir
7 Karim
8 Chadi
9 Yassine
10 Tarek

Quelli che io ho sentito in giro sono: Amir, Abdul, Amine, Ahmed, Ali, Ayman, Bechir, Dali, Ezzedine, Fathi, Hamza, Hassan, Imaad, Ismaeel, Jameel, Kamal, Karim, Lutfi, Mohamed, Makrem, Moncef, Muneer, Nadir, Najeeb, Ossama, Ridha, Rami, Saif, Salem, Samir, Tarek, Walid, Waseem, Yasir, Zied.

Ve ne piace qualcuno?