COUS COUS PER TUTTI I GUSTI

Dal 23 al 28 settembre 2008 a San Vito Lo Capo (Sicilia) si compie un viaggio del gusto che si snoda, tra le strade ed i vicoli verdeggianti, alla scoperta del cous cous preparato secondo la versione locale, a base di pesce, o le più curiose e stuzzicanti varianti dei paesi esteri, tra cui Brasile, Costa D’avorio, Israele, Marocco, Palestina, Senegal e ovviamente, Tunisia.

La gara: cultura a confronto a tavola

Scrigno di suggestioni, kermesse multicolore, viaggio nel tempo e nelle tradizioni di popoli tanto diversi eppure così uguali. Quante definizioni per un evento unico. Un viaggio più che decennale, durante il quale a San Vito Lo Capo si è creato, edizione dopo edizione, uno spazio libero e felice dove gente di tutto il mondo s’ incontra, nel segno dell’armonia e della festa.

Nel segno del cous cous, il piatto della convivialità.

Sintesi gastronomica tra le diversità del mondo: islamici, ebrei, cristiani attingono da millenni al medesimo piatto, nato tra le montagne e le valli del Nordafrica e divenuto simbolo di pace.

Per quanto riguarda la Tunisia.. beh, ha vinto la gara per il miglior cous cous nel 1998, nel 2000 e nel 2004!!!

 Per maggiori informazioni vi rimando al sito dedicato all’avvenimento in cui troverete la descrizione completa di tutti gli eventi: dalle gare, all’Expo Village, ai concerti serali..di tutto di più!!